Pasticceria Fieni

LA NOSTRA STORIA

Nei primi anni 60 un giovanissimo apprendista frequentava un laboratorio artigianale di pasticceria a Roma. Il piccolo apprendista era motivato dalla passione e dalla voglia di imparare. Col passare del tempo la passione per l’arte dolciaria crebbe sempre di più, producendo risultati concreti e riconoscimenti della bontà del suo lavoro, della dedizione e dello spirito di sacrificio dimostrato. Nel corso degli anni il giovane artigiano ebbe l’opportunità di approfondire tutti i campi dell’ “Arte Bianca”, dai segreti della lievitazione naturale del panettone ai dolci tipici, spaziando anche nella gastronomia e gelateria.

In seguito, nel 1971, quel giovane apprendista aprì una piccola pasticceria a Morlupo dove, con l’aiuto della moglie, cominciò a produrre con passione e creatività le sue numerose raffinatezze.

I due giovani sposi pieni di entusiasmo, fantasia e tanta voglia di fare, iniziavano questo lungo viaggio nel magico mondo della pasticceria e gelateria. Anni spesi nella continua ricerca del miglioramento e dell’attuazione dei sogni e dei desideri della propria clientela, spaziando dalle torte monumentali alle torte personalizzate per compleanni e cerimonie varie, dalla pasticceria mignon, alla gustosa biscotteria, ai gelati artigianali.

Quella piccola pasticceria a Morlupo è ancora lì, dal 1971, e continua come allora a produrre dolcezze con la stessa genuinità e autenticità di un tempo preservando quegli antichi sapori che riesce ancora a far assaporare ai propri clienti. La nostra famiglia da anni si dedica con amore e professionalità alla pasticceria, quella “buona , sana e tradizionale”, nel tentativo di rendere un po’ speciali alcuni momenti della nostra e, speriamo, anche della vostra vita…

Questo è il racconto del sogno di un giovanissimo pasticciere, spinto dall’amore per l’arte dolciaria, che ha saputo mettersi in gioco, ha voluto formarsi e si è impegnato per fare, del suo estro, il proprio mestiere.